giovedì 28 settembre 2006

Comune-ty e felicità

La gente che mi legge lo sa, che è difficile rendermi felice. Che è difficile che io sorrida tutta contenta, o che fischietti, o che canticchi. Però la gente che mi legge sa anche che quando sono felice sono felice tutta, non sono felice che dopo un po' me ne dimentico. E allora, io oggi sono felice. Ché già era una giornata iniziata bene, e persino a scuola mi ero divertita, ma il seguito si prospettava come una giornata di quelle tranquille tranquille, senza particolari sprazzi di gioia. Invece uno torna a casa e va a leggersi tutti i blog della nostra Comune-ty. E ci trova dei post belli, ma belli, e soprattutto che non si aspettava. Perchè io sono chiusa, talmente chiusa che neanche il profilo ho scritto. Ma c'è qualcuno che è più chiuso di me, che è mio fratello paolin pescatore. E allora, quando uno legge un post di suo fratello paolin pescatore non si aspetta che abbia scritto una cosa così. E quella cosa già la rende felice. E poi uno va sul blog della sorella lanessie, che invece chiusa non è proprio per niente, e ci trova un post che anche quello è strano, che anche quello uno non se l'aspetta. E a quel punto io sono diventata felice tutta.
E io non lo so se prima o poi questa Comune la facciamo veramente, e a me piacerebbe che sì, però bisogna vedere se riusciamo. Ma per adesso c'è la Comune-ty, e io sono felice lo stesso.

Nessun commento: