mercoledì 27 settembre 2006

Del leggere le poesie

Io è raro che legga poesie. Io le poesie le guardo. Poi ce n'è una che mi piace il titolo, o com'è scritta, nel senso dell'impaginazione, degli spazi bianchi e della lunghezza delle parole, e a quel punto la leggo. Però la cosa migliore delle poesie è che non devi per forza leggerle tutte, con attenzione. Le poesie si possono spiluccare, si possono leggere 3 versi sì e 5 no, e sono belle lo stesso. E poi per leggere le poesie ci vuole pochissimo. E questa è la cosa migliore. Perchè tu puoi leggere una poesia mentre stai facendo i compiti, e non ti distrai. Oppure prima di dormire, ma senza fare tardi. O, ed è la cosa migliore, quando sei lì che ti rigiri nel letto senza prendere sonno. E allora puoi leggere una poesia. Senza neanche accendere la luce. Anche solo con l'illuminazione del cellulare, una poesia si legge.

1 commento:

Anonimo ha detto...

che non serve mica tutto un giorno di sole per vedere che bella sorella che ho. Anche solo con l'illuminazione del cellulare si vede, che bella sorella che ho