martedì 17 ottobre 2006

Muffa & affini

In risposta alla streganocciola e all'amica E.
Ma io non è che mi faccio dei problemi che ah-ma-questa-cosa-non-interesserà-nessuno. E' che non interessa neanche a me. Nel senso, se io trovassi Il Lamento del Maiale 2- La Vendetta, che a me interesserebbe e a voi no, e ne sono sicura, ce lo scriverei lo stesso. Ma in questo momento, nessun Lamento in vista. Allora, io posso anche raccontare la mia giornata di ieri, composta da:
1) Muffosa Scuola: latino, greco, ora buca, ora buca, filosofia, storia.
2) Veloce Pranzo: pollo impanato
3) Lento Autobus: il malefico 42
4) Stupido Luogo: dove sono andata a prendere il regalo per la Sorella, e quindi non posso dire cos'è. Ma tanto non ce l'avevano
5) Ansiogeno Teatro: dove ho fatto mezz'ora di coda prima di accorgermi che dovevo prendere il numerino, constatare che il suddetto era il 36 ed eravamo al 10 ed andarmene
6) Lento Autobus - 2: l'altrettanto malefico 15
7) Ansiata Amica: che mi ha raccontato per tre ore del fidanzato-che-non-c'è
8) Orrida Chat: che si è bloccata mille mila volte, ma il treno da Milano questa volta arriva
9) Veloce Cena: spezzatino
10) Orrida Chat - 2: che non si è più bloccata, ma io avevo sonno
11) Comodo Letto: con, finalmente, il piumone pesante.
Ecco, questa è stata la mia giornata di ieri. E mi sono annoiata io a viverla, figuratevi voi a leggerla. Che poi, quando la vivi, va anche meglio, perchè ad esempio dall'Ansiata Amica mangi il Cioccolato con le Noci, sull'autobus ascolti i pettegolezzi di due adolescenti maschi, che è sempre divertentissimo, e tornando a casa ascolti "Popolo che da sempre" e scopri che presa dal fervore rivoluzionario ci ha messo un terzo del tempo a fare la strada.
Però sono questi periodi qui, in cui anche se ci sono le lucertole nelle vetrine non le vedi, non perchè sei depressa, chè anzi sono felice, ma perchè sei un po' alienata dal mondo. Un po' a pensare che stai scrivendo il post e dovresti studiare Dante e il Veltro, che oggi tutti mi hanno detto "ma no, con la C!" e stava per scoppiare una rissa. E però, anche se le lucertole non le vedo, o magari non ci sono, io mi ci impegno a trovare le cose interessanti nella giornata e scriverle. E non mi diseduco a leggere i melensi-ma-belli-un-sacco-post dell'amica E.
Che tanto, in parte mi ha educato lei giusto poco dopo delle cose che scrive, e se doveva influenzarmi negativamente l'ha già fatto ;)
Ma a me non sembra.

Nessun commento: