venerdì 2 febbraio 2007

Le profezie, le profezie!

Allora, posto anch'io.
Intanto, la roba di Neville che uccide Voldemort era una profezia di famiglia. E secondo me, in più, muore.
Poi. Io le avevo già scritte. C'ho qui tutto un documento. Quindi ve le metto tutte, anche se alcune non mi ricordo mica perchè le ho fatte. E poi dico anche che non le ho fatte tutte io, ma anche lanessie, che però ha già messo le sue, e la streganocciola. E dico anche che le abbiamo fatte prima del sesto, però, quindi alcune le ho tolte (tipo, Silente non muore, avevo detto. Sigh :( )Dunque.
- Neville uccide Voldemort e, forse, muore.
- Cornelius Caramell tenta una rapina o qualcos’altro alla Gringott, che viene sventata dal fratello di Ron
- Draco si uccide sbagliando un incantesimo o viene ucciso da Dobby durante una rivolta degli elfi domestici guidata da Hermione.
- I genitori di Harry sono vivi, ma senza corpo, riprenderanno un corpo solo quando Voldemort morirà. L’unico a conoscenza del segreto è Albus Silente. Per questa profezia qua ho tutta una spiegazia. Allora. Voi vi ricordate che a un certo punto, nel quinto libro, Harry prende la carroza che lo porta a Hogwarts e vede i cavalli? E che Luna gli dice che li può vedere solo chi ha visto qualcuno morire, e che quindi lui li vede perchè è morto Cerdic davanti a lui? Ecco. Però, se i gentiori di Harry fossero morti morti, lui avrebbe già dovuto vederli, i cavalli. Per questo, dico che non sono morti.
- La McGrannit muore per far diventare Harry un Auror
- Fierobecco salva Harry o Hagrid (questa la lascio, anche se non mi ricordo più nè cosa faccia Hagrid, nel sesto, nè, del resto Fierobecco. S'addà rilegge.
- I centauri si alleano con l’Ordine della Fenice e Cassandro muore
- I dissenatori sono umani a cui è stata risucchiata tutta la felicità da altri dissenatori. Per vivere hanno bisogno la felicità altrui; alla fine si tolgono il mantello, o comunque qualcuno riesce a smascherarli, e Harry riconosce qualcuno
- Harry diventa un animagus
- Il gigantino salva Harry
- Hagrid si sposa con Madame Maxime (vale lo stesso appunto che per Fierobecco... dove ciumpa è finito Hagrid???)
- Vi ricordate gli specchi che Sirius dà a Harry alla fine del quinto, e che lui non usa, e avrebbe potuto salvarlo dalla morte? Ecco, Harry fa troppo la figura del pirla perchè questi specchi non servano dopo.

Poi mi rileggo tutto. E in particolare il sesto. E vi aggiungo le altre porfezie. Tipo quelle su Ginny, che mancano. O su Luna. E scopro che fine ha fatto Hagrid. E Lupin. E questa gente qua.

4 commenti:

e.talpa ha detto...

Ecco.
Io ho appena iniziato a leggere il primo, di HP.

Però vorrei dire una cosa: sei una vera scientista! (e, almeno per me, non è un'offesa).
E il motivo è, che per alcune delle profezie ti basi su come dovrebbe essere il libro per essere razionale, e addirittura per essere logicamente coerente con i libri precedenti.

Notevole!

lanessie ha detto...

ecco, si si, mi ricordo che le avevamo dette queste cose qui. è che poi io mi dimentico

lanessie

lastreganocciola ha detto...

rileggere, rileggere, rileggere.

Anonimo ha detto...

E che poi facevano sindaco la vincenzi, che il genoa comprava di vaio, che andreotti moriva, che veronica lario scriveva anche a prodi, che i beatles annunciavano lo scioglimento e i delirium tornavano insieme (che era meglio l'opposto, che cavolo): tutto questo è nel settimo libro?